aggiornamenti del sito - alla scoperta di Castellamonte - diario del visitatore - interviste - links |
Venerdì 10 dicembre 2010 alle ore 21.15 all’interno dell’atrio della Scuola Media “G. Cresto” si svolgerà il concerto della Banda Musicale diretto dal Maestro Francesco Fontan.
Nel corso della serata verranno proiettate le fotografie partecipanti al 4° concorso fotografico nazionale “Obiettivo sulla musica” e verrà consegnato al vincitore il trofeo in ceramica appositamente realizzato da Sandra Baruzzi e Davide Quagliolo insegnanti del Liceo Artistico “Felice Faccio”. La Ceramica sarà ancora protagonista perché durante il concerto verrà anche presentato ufficialmente il nuovo piatto ideato dal prof. Guglielmo Marthyn ed eseguito nel laboratorio La Castellamonte di Roberto Perino.
La festa di Santa Cecilia proseguirà domenica 12 dicembre con la Santa Messa e la successiva sfilata musicale nelle vie cittadine per raggiungere la sede sociale dove, all’interno dei rinnovati locali, si svolgerà il pranzo dei soci.
Questi festeggiamenti di Santa Cecilia coronano un anno denso di importanti appuntamenti della Filarmonica, dai concerti di Primavera, ai corsi Musica e Arte, ai concerti al Castello durante la Mostra della Ceramica, all’inaugurazione della nuova Sala Musica “Michele Romana”, all’avvio dei nuovi corsi di pianoforte e batteria, passando per la pubblicazione dell’Opuscolo, la gestione del 5 per mille, le numerose trasferte musicali, le esibizioni dei giovani della Strange Band e dell’orchestra di chitarre, la tesi storica di Filippo Arri e l’inaugurazione della biblioteca storica musicale.
Il direttivo si auspica che la popolazione, le autorità e gli appassionati di musica vogliano unirsi numerosi alla filarmonica dimostrando con la loro presenza al concerto e al pranzo l’apprezzamento per quanto l’associazione si impegna per il bene del proprio paese.